Kyocera Mita pone a sempre un costante impego nella ricerca di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia nel settore delle stampanti laser assicura alta produttività ed elevata qualità.
Oltre alle funzioni comuni ed ad un rapporto prezzo/prestazioni competitivo le stampanti Kyocera utilizzano una tecnologia proprietaria chiamata ECOSYS
La particolarità delle stampanti ECOSYS è che utilizzano componenti a lunga durata e garantiscono un ciclo di stampa più lungo rispetto ad altre presenti sul mercato; pertanto assicurano elevata produttività.
Inoltre, alcuni componenti, quali il tamburo, durano anche tutta la vita del sistema e si definiscono “cartridge free” perché richiedono il solo reintegro toner.
Il design proprietario delle stampanti ECOSYS ha come risultato l’85% di spreco in meno prodotto durante il ciclo di vita della stampante.costituita da soli 4/5 pezzi a differenza di altre della concorrenza che raggiungono anche 60 pezzi, a garanzia dell’ottimizzazione dei rifiuti ambientali.
Il gruppo KYOCERA può vantare la consolidata esperienza con i materiali ceramici che garantiscono qualità costante di stampa, assenza di deterioramento durante l’utilizzo e lunga durata, in alcuni casi durano per tutta la vita dei sistemi.
ECOSYS aiuta l’economia e l’ecologia
I benefici di ECOSYS si estendono oltre la sostenibilità; infatti un’ulteriore valenza offerta negli anni ai nostri clienti è stata l’economicità dei costi di gestione, grazie alla nostra tecnologia proprietaria.
Inoltre, non scordiamo che ECOSYS ha introdotto un nuovo approccio di vendita basato sul TCO e non sul mero prezzo di acquisto, in tempi dove nessuno adottava ancora tale metodo.
I sistemi KYOCERA utilizzano gli stessi driver e controller di stampa offrendo in tal modo un alto livello di compatibilità fra le linee di prodotto. Questo si traduce in facilità di gestione da parte del System Administrator e semplicità di utilizzo da parte degli utenti finali.
PRINT GREEN
Le prime filiali europee di KYOCERA Document Solutions hanno adottato PRINT GREEN, un’iniziativa di compensazione delle emissioni di carbonio generate durante la produzione, l’uso e lo smaltimento di una stampante.
KYOCERA CERAMIC
Nel 1959 a Kyoto – la città giapponese diventata simbolo della responsabilità mondiale nei confronti dei cambiamenti climatici – Kazuo Inamori fonda KYOCERA Ceramic una realtà imprenditoriale, inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech, destinata a imporsi sul mercato fino a essere oggi un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo It e delle comunicazioni.
Quest’ultima viene ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA. “Rispetta il divino e ama le persone” è il motto aziendale, una filosofia che trova la sua applicazione nella creazione di valore aggiunto alla vita professionale e privata in armonia con la tutela dell’ambiente.